Joao Almeida non prenderà il via della nona tappa della Vuelta a España 2024. Il corridore della UAE Emirates, che ieri aveva perso quasi cinque minuti da Primoz Roglic (Red Bull – Bora – hansgrohe) al termine dell’ottava frazione, è risultato positivo al Covid-19, confermando le indiscrezioni uscite ieri sera. Il ritiro del portoghese è un brutto colpo per la squadra emiratina, che ad una tappa dal termine della prima settimana vede come miglior corridore piazzato in classifica il messicano Isaac Del Toro, distante 6’32” dalla Maglia Rossa Ben O’Connor (Decahtlon AG2R La Mondiale).
“Joao ci ha detto di stare male durante l’ottava tappa della Vuelta – spiega il medico della squadra degli Emirati Adriano Rotunno – Dopo ulteriori esami e dopo aver effettuato un tampone che ha confermato la positività al Covid-19, la decisione è stata quella di farlo ritirare dalla corsa per tutelare lui stesso, la squadra e tutto il gruppo. Ora tornerà a casa per recuperare le energie”.
Un Anno Fa… Giro d’Italia 2024, è ufficiale: ci sarà anche Tadej Pogačar!
13 Dicembre 2024, 19:00
Bilancio Squadre 2024: UAE Team Emirates
11 Dicembre 2024, 8:45
UAE Team Emirates, la squadra non farà più uso di monossido di carbonio: “Abbiamo condotto un’analisi di 18 mesi e ora si è conclusa, non faremo altri test”
10 Dicembre 2024, 16:36
UAE Team Emirates, Juan Ayuso e Adam Yates confermati al Giro d’Italia 2025 – Joao Almeida farà la Vuelta